Anche questo mese ho scelto un’azione tra quelle che ho in portafoglio e racconto agli abbonati a pagamento, del podcast e della newsletter, i motivi che mi hanno spinto ad acquistarla. Trovate l’azione del mese di ottobre 2024 dopo il paywall della newsletter.
Il contenuto del podcast e della newsletter non va inteso in nessun caso come raccomandazione di investimento o consulenza finanziaria. Per soluzioni di formazione personalizzata o valutazioni gratuite della vostra posizione individuale potete scrivere a mfamularoblog@gmail.com e ricevere dettagli sul servizio di Financial Coach.
L’azione che ho scelto per il mese di ottobre compare al 2° posto nella classifica di Motley Fool dei titoli che nei prossimi 5 anni dovrebbero battere il mercato (aggiornamento di fine settembre 2024). Per inciso, nella stessa classifica, al primo posto c’è l’azione che avevo scelto il mese scorso.
Continuando sulle valutazioni del sito Motley Fool, l’azione del mese di ottobre 2024, ha ricevuto 3 raccomandazioni di acquisto nel 2002, 2015 e a gennaio 2024. Negli ultimi tre anni il titolo ha registrato un calo di circa il 70% a fronte di una crescita del 24% del Nasdaq e del 30% dell’indice S&P 500.
Per un investitore convinto delle buone prospettive di lungo periodo dell’azienda, questo tipo di performance potrebbe segnalare una valida opportunità d’acquisto, anche in considerazione della crescita di quasi 30% dalla data dell’ultima raccomandazione di acquisto nel gennaio di quest’anno, a fronte di una variazione del 22-23% nello stesso periodo degli indici Nasdaq e S&P.
Pur avendo acquistato questa azione diversi anni fa e avendo deciso di recente di mantenerla ancora in portafoglio, credo che in futuro possa risultare vulnerabile alla concorrenza di altri operatori e di potenziali nuovi entranti e per questo motivo non ho intenzione di aumentare la quantità in portafoglio.
A conferma del fatto che questa rubrica non formula raccomandazioni di investimento, neanche nelle sezioni riservate agli abbonati a pagamento, l’azione del mese di ottobre è un titolo che segnalo come esempio per il quale, secondo me, all’entusiasmo delle raccomandazioni più recenti, non corrispondono prospettive sufficientemente solide per il futuro.
I contenuti della Finanza in Soldoni sono in larga misura gratuiti e liberamente accessibili attraverso podcast, newsletter e in video. Al momento è previsto un accesso limitato solo per le azioni in cui investo disponibili oltre il paywall della newsletter e per i podcast dedicati agli iscritti al supporters club.
Azioni segnalate nelle newsletter precedenti
Dopo il Paywall trovate dettagli sull’azione del mese di ottobre.