L'azione del Mese: Novembre 2024
Newsletter e Podcast non costituiscono raccomandazioni di investimento
L’azione che ho scelto questo mese è un po’ diversa dal solito: opera in un settore molto promettente che NON ha a che fare con l’Intelligenza Artificiale (ebbene sì esistono), né con l’innovazione digitale delle Big Tech e non compare nelle classifiche più recenti di Motley Fool. Se sono riuscito a incuriosirvi trovate i dettagli nel podcast dedicato agli iscritti al supporters club e dopo il paywall della newsletter.
Chi segue questa rubrica da qualche tempo si sarà accorto di una mia predilezione per le azioni americane (confortata di recente anche dalle analisi del Report Draghi sull’Europa) e per i settori tecnologici, con la solita notevole eccezione di un’azienda tradizionale che ormai vale quanto le Big Tech (parlo di Berkshire Hataway che è il mio titolo preferito).
Nel condividere le azioni in cui investo a titolo personale a beneficio degli iscritti al supporters club del podcast questo mese ho deciso di parlare di un’azione che ho acquistato relativamente di recente anche nell’ottica di diversificare il mio portafoglio con un’azione europea, non troppo esposta alla volatilità dei titoli tecnologici.
I contenuti del podcast e della newsletter non vanno intesi in nessun caso come raccomandazioni di investimento o consulenza finanziaria.
L’azione del mese di Novembre 2024 presenta le seguenti caratteristiche:
opera in un settore molto promettente con elevate barriere all’entrata
è in grado “proteggere” la propria posizione di mercato per diversi anni
presenta una valutazione interessante in una momento storico in cui le borse continuano a superare i massimi
I contenuti della Finanza in Soldoni sono in larga misura gratuiti e liberamente accessibili attraverso podcast, newsletter e in video. Al momento è previsto un accesso limitato solo per le azioni in cui investo disponibili oltre il paywall della newsletter e per i podcast dedicati agli iscritti al supporters club.
La decisione di selezionare ogni mese un’azione tra quelle in cui ho investito a titolo personale e di condividere le motivazioni per le quali ho deciso di mantenere o di modificare la quantità in portafoglio, deriva dalla volontà di testimoniare come le indicazioni fornite in questa rubrica non siano teorie astratte, ma indicazioni concrete che seguo in prima persona tutti i giorni.
Se questa rubrica vi piace potete segnalarla ai vostri contatti e farmi avere spunti, critiche e suggerimenti lasciando commenti su YouTube o scrivendo a mfamularoblog@gmail.com
Dopo il Paywall trovate dettagli sull’azione del mese di ottobre.