Nel sesto episodio del podcast riservato agli iscritti al supporters club parlo del titolo Disney e condivido la mia posizione in merito alla convenienza di detenerlo o di acquistarlo. Oltre il paywall, per gli iscritti alla sezione a pagamento della newsletter parlo di un’azione che acquistato di recente.
I contenuti della Finanza in Soldoni sono in larga misura gratuiti e liberamente accessibili attraverso podcast, newsletter e in video. Al momento è previsto un accesso limitiato solo per le azioni in cui investo disponibili oltre il paywall della newsletter e per i podcast dedicati agli iscritti al supporters club.
I titoli più caldi legati alla tecnologia e soprattutto all’intelligenza artificiale, catturano gran parte dell’attenzione in questi giorni e, per vari motivi di cui abbiamo parlato spesso, finiscono per avere un peso molto rilevante in diversi portafogli (pensiamo che il 44% del portafoglio di titoli della Berkshire Hathaway leggendaria società di Warren Buffett è investito nel titolo Apple). Per bilanciare un po' questo trend ho deciso di dedicare il sesto episodio del podcast riservato i membri del supporters club a un titolo più tradizionale e cosa c’è di più tradizionale di Walt Disney?
Negli ultimi anni, il titolo Disney ha affrontato diverse difficoltà che ne hanno influenzato negativamente la performance.
Ricordiamo a titolo esemplificativo
la pandemia di COVID-19 che ha avuto un impatto rilevante sui parchi tematici, le crociere e le uscite cinematografiche della Disney,
l’aumento della competizione nel mercato dello streaming, con rivali agguerriti come Netflix e Amazon Prime,
il fenomeno del "cord-cutting", disdetta degli abbonamenti ai servizi via cavo in favore delle piattaforme streaming, che influenzato i canali tradizionali della Disney, come ESPN
Alla luce di questi elementi il titolo Disney rappresenta oggi un’opportunità di investimento?
Questa rubrica non fornisce raccomandazioni o consulenze, nella versione aperta a tutti, vuole offrire formazione, informazione indipendente e linee guida per formulare in modo consapevole le scelte individuali di finanza personale.
Nel sesto podcast riservato agli iscritti del supporters club, vi racconto la mia posizione su questo titolo e i motivi per cui ritengo o meno opportuno acquistarlo o mantenerlo
Il contenuto del podcast e della newsletter non va inteso in nessun caso come raccomandazione di investimento o consulenza finanziaria. Per soluzioni di formazione personalizzata o valutazioni gratuite della vostra posizione individuale potete scrivere a mfamularoblog@gmail.com e ricevere dettagli sul servizio di Financial Coach.
Dopo il paywall, nella sezione dedicata agli iscritti a pagamento della newsletter, parlo di un’azione che ho acquistato di recente.