Nel quinto episodio del podcast riservato agli iscritti al supporters club parlo del titolo Amazon e condivido la mia posizione in merito alla convenienza di detenerlo o di acquistarlo.
La finanza in Soldoni è un progetto che promuove la gestione razionale della finanza personale attraverso un podcast, questa newsletter, una serie di video sul canale youtube di Massimo Famularo, la rubrica moneyflash per l’associazione liberi oltre le illusioni. Potete sostenere il progetto iscrivendovi al supporters club che ha un costo mensile di 3€ e consente l’accesso ad episodi dedicati nei quali condivido i miei investimenti personali. Commenti, like e risposte su youtube aiutano la rubrica a continuare.(Canale Telegram)
Le big tech che hanno guidato la crescita delle borse americane degli ultimi anni, presentano un dilemma comune: il loro potenziale si è già espresso e rimangono limitati margini di crescita residua, oppure si tratta di “incumbent” posizionati meglio degli altri per cavalcare la rivoluzione AI già in corso? Considerando che parliamo di aziende che si contendono lo scettro della capitalizzazione di borsa più grande del mondo, quanto potranno ancora crescere? Non sarebbe meglio puntare su titoli “più piccoli” ma con potenziale maggiore?
La risposta a queste domande deve essere necessariamente personale e basarsi sulle proprie preferenze in termini di rischio e sulla propria posizione individuale (disponibilità liquide, investimenti già realizzati, orizzonte temporale etc.). Questa rubrica senza alcun conflitto di interesse si propone di fornirvi gli strumenti per prendere decisioni razionali.
I contenuti della Finanza in Soldoni sono in larga misura gratuiti e liberamente accessibili attraverso podcast, newsletter e in video. Al momento è previsto un accesso limitiato solo per le azioni in cui investo disponibili oltre il paywall della newsletter e per i podcast dedicati agli iscritti al supporters club. L’ultimo in uscita oggi riguarda il titolo Amazon.
Il contenuto del podcast e della newsletter non va inteso in nessun caso come raccomandazione di investimento o consulenza finanziaria. Per soluzioni di formazione personalizzata o valutazioni gratuite della vostra posizione individuale potete scrivere a mfamularoblog@gmail.com e ricevere dettagli sul servizio di Financial Coach.
Dopo il paywall trovate le note sull’azione oggetto dell’ultimo podcast.